Farmacie di turno

Dove siamo

VIA L. MENIS, 2 – 33011 ARTEGNA (UD)
Tel. 0432987233
Fax. 0432977163

Lunedì - Venerdì
08:30 - 12:30 - 15:00 - 19:00

Sabato
08:30 - 12:30

FatPharmacy

Scopri insieme a noi il tuo percorso di salute.Con un semplice prelievo di sangue capillare , in qualsiasi momento della giornata ( non serve essere digiuni ), puoi avere una risposta scientifica e chiara riguardante gli indicatori molecolari delle tue cellule.
Il tuo prelievo di sangue viene refertato direttamente dal CNR di Bologna, che è certificato con la ASL di Bologna.
Riceverai anche lo schema nutrizionale costruito in base ai risultati del referto e in base alle tue abitudini alimentari.
Fat Pharmacy consente di conoscere meglio il metabolismo e la corretta alimentazione, indicando come recuperare e mantenere un’ottimale condizione di equilibrio cellulare.fatpharmacy-pag
Le classiche analisi biochimiche spesso rivelano problemi di salute e danno indicazione di valori alterati quando il problema si è già avviato. L’analisi fatta con Fat Pharmacy è l’unico check up molecolare in farmacia che rivela una situazione di membrana cellulare con significato veramente precoce. E’ importante scoprire se c’è un affaticamento precoce delle cellule il prima possibile perchè quella condizione si può recuperare facilmente e in modo naturale, sfruttando il ricambio cellulare e apportando gli elementi nutrizionali necessari in modo personalizzato; così forniamo alle nostre nuove cellule il pool di mattoncini nella giusta quantità e qualità affinchè una volta divenute mature abbiano una membrana perfettamente funzionante e sana.
Molte problematiche relative al benessere dipendono dagli elementi base del tuo corpo, le cellule. I mattoni che compongono le membrane cellulari sono gli acidi grassi ( saturi, monoinsaturi, polinsaturi ), che dovrebbero essere in costante equilibrio tra loro, ma non è sempre così.
E’ molto importante imparare a leggere le etichette dei prodotti che acquistiamo e comprendere che senza i grassi le cellule, che compongono il nostro organismo, non possono svolgere la loro funzione vitale.
Non tutti gli acidi grassi sono uguali e non tutti sono necessari nella stessa quantità per formare la struttura delle membrane cellulari. A seconda della loro natura possiamo distinguere:

  • acidi grassi saturi ( SFA ) e monoinsaturi ( MUFA ), che sono due classi di lipidi introdotti tramite l’alimentazione, ma che possono anche essere sintetizzate dall’organismo mediante l’attività degli enzimi
  • acidi grassi essenziali ( EFA ), che devono essere introdotti tramite l’alimentazione perchè non possono essere prodotti dall’organismo, a quest’ultima famiglia appartengono gli acidi grassi polinsaturi ( PUFA ) , come gli omega-6 e gli omega-3.

Senza tutte le classi di acidi grassi al completo, la cellula umana non può funzionare correttamente.E’ necessario che vi sia un equilibrio tra tutte le classi di acidi grassi e la lipidomica è proprio la scienza che studia l’equilibrio cellulare e si concretizza nel Fat Pharmacy.
Il primo passo è conoscere il tuo profilo-salute, compilando un semplice questionario assieme alla tua farmacista, poi sarai assistito nell’autoprelievo di un piccolo campione di sangue.La farmacista provvederà all’invio del campione e una volta ricevuto il referto ti contatterà per leggere insieme il tuo programma personalizzato
Se sei interessato contattaci per prendere un appuntamento.

Torna ai Servizi